Categorie
Articoli Slideshow-home

Alla scoperta dell’Europa fra i sapori della Romagna

Convention riservata ai soci C.R.EU.S.
Riccione – 5/6 ottobre 2019

1° giorno: Bologna e Riccione 

Partenza alle ore 07:30 da Piazzale Divisione Acqui. Arrivo a Bologna e ingresso al FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo. Visita libera durante la quale avremo modo di conoscere la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno unica la biodiversità agroalimentare italiana.

Pranzo libero all’interno del FICO, dove potrete scegliere fra ristoranti tematici, osterie, bistrot e chioschi di street food che Vi permetteranno di degustare le principali ricette della cucina italiana con gli ingredienti freschi e genuini realizzati sul posto dalle fabbriche contadine.

Nel primo pomeriggio riprenderemo il viaggio per raggiungere Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico.

Al nostro arrivo assegneremo le camere presso l’Hotel **** e, dopo un Welcome Coffee, tempo libero.

Nel tardo pomeriggio inizio della Convention organizzata dal C.R.EU.S. per i propri soci, che si svilupperà con il seguente calendario:

  • ore 18:30, incontro presso la sala convegni dell’Hotel sul tema : Conosciamo le Istituzioni Europee e le loro funzioni;
  • ore 19:30 conclusione dei lavori e trasferimento al ristorante per la cena di gala a base di pesce.

Pernottamento.

2° giorno: Cattolica e San Marino 

Prima colazione e a seguire partenza per Cattolica, dove andremo a visitare l’Acquario, facendo un viaggio “intorno al mondo, ma sotto la superficie dell’acqua!!! Dal Mar Mediterraneo agli oceani Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla splendida e variopinta barriera corallina del mar Rosso”.

Per il pranzo ci fermeremo all’interno dell’Acquario di Cattolica presso il punto di ristorazione “Pesce Azzurro”, realtà molto semplice, nata come iniziativa della Cooperativa Pescatori che ha saputo via via registrare il successo auspicato promuovendo e commercializzando il pesce dei nostri mari.

Nel pomeriggio riprenderemo il viaggio per raggiungere la vicina Repubblica di San Marino. Dal Borgo Maggiore saliremo con la Funivia sino a raggiungere il entro storico della città di San Marino. Il percorso richiede circa 2 minuti durante i quali sarà possibile ammirare una splendida vista su tutta la costa adriatica.

Tempo libero.  

Riprenderemo quindi il pullman per il rientro a Schio. Arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione

Il viaggio è riservato ai soli soci CREUS. La quota di partecipazione è di euro 170,00 e comprende; la sistemazione in camera doppia in Hotel 4 stelle e la relativa tassa di soggiorno; il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del secondo giorno, comprese le bevande per ogni pasto; visite come da programma; ingresso all’Acquario di Cattolica e Funivia a San Marino.

La quota non comprende

Gli extra di carattere personale e tutto quello non espressamente menzionato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.

Supplementi

Sistemazione in camera singola € 40,00 (salvo disponibilità).

Iscrizioni                                     **** ATTENZIONE ****
Le iscrizioni si accettano 

  • solo telefonicamente chiamando i numeri 0445530611/3346436728 – Sig. Adriano De Rigo – entro e non oltre il 31 agosto 2019 (il sig. Avio Balasso sarà in ferie e non raggiungibile al telefono fino al 31/7 e durante il periodo estivo la Segreteria dell’associazione sarà chiusa)
  • Viste le precedenti edizioni è molto probabile che le iscrizioni vengano chiuse anticipatamente. Si invitano pertanto i soci interessati a volersi iscrivere quanto prima, al fine di evitare di rimanere esclusi. I posti a disposizione sono infatti 50 e verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico di prenotazione. L’eventuale secondo pullman potrà essere realizzato solo al raggiungimento di un minimo di 70 partecipanti.
  • A tutti i soci viene inviato il messaggio SMS di pubblicazione del presente programma, che sarà disponibile su sito internet del C.R.EU.S.. Ai soci che hanno fornito il loro indirizzo email il programma verrò spedito in formato elettronico. Ai restanti soci verrà inviato tramite il servizio postale.
  • Dal 2 al 6 settembre verranno raccolte le intere quote di partecipazione


Annullamenti
In caso di annullamento da parte dei partecipanti per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.