Quattordici studenti dell’Ipsia Garbin di Schio diventano “ambasciatori”.
Unica scuola del triveneto ad avere ricevuto la targa di “ambasciatrice del Parlamento Europeo”. Quattordici studenti sono stati insigniti con il titolo di ambasciatore e Sabato 12 maggio 2018 nell’aula magna dell’istituto si è tenuta la cerimonia in seno alla “Festa dell’Europa 2018”.
Un’onorificienza che arriva alla conclusione di un progetto: l’ambassador school program 2018, dove i quattordici studenti si sono dimostrati fortemente motivati nell’affrontare le opportunità rivolte ai giovani. Nel corso della cerimonia è stata consegnata alla scuola la targa di Scuola Ambasciatrice del Partlamento Europeo e agli studenti e alla docente referente Milva Scortegagna, la pergamena attestante il ruolo rispettivamente di Ambassador Junior e Senior, momento che rappresenta un’importante occasione di condivisione tra scuola e territorio di tutto ciò che concorre allo sviluppo delle competenze di cittadinanza indispendsabili per una partecipazione attiva e costruttiva dei giovani nella vita sociale.
Qui di seguito:
- le “slide” Sensibilizzazione e sviluppo di competenze di cittadinanza europea.pptx presentate all’incontro [peso 1,7 MB]
- galleria di alcune fotografie