Categorie
Articoli Slideshow-home

SummerACTIVersity 2019

Anche quest’anno parteciperanno alle attività di SommerAKTIVersität – proposte e organizzate dal Bezirk Niederbayern – sette ragazzi frequentanti l’I.T.E.T. Pasini di Schio che saranno ospitati gratuitamente dal 16 al 27 settembre a Freyung in Baviera. I ragazzi che in questa occasione saranno gli unici rappresentanti dell’Italia, troveranno sistemazione presso l’Accademia di Musica Popolare e saranno coinvolti, assieme ad altri giovani provenienti da Francia, Austria, Romania e Russia a giochi di società, esecuzione di componimenti musicali, rappresentazioni teatrali, canzoni e video produzioni.

Vista l’eterogeneità dei partecipanti è obbligatoria la conoscenza della lingua inglese e possibilmente di quella tedesca.

Il ricco programma che prevede fra gli obiettivi un confronto sul tema “Tra tradizione e cambiamento – le radici della modernità nell’Europa di oggi” , Workshop “Musica digitale”, danza folkloristica e moderna, passeggiate ed escursioni, sarà coordinato da referenti e animatori locali.

I risultati degli incontri saranno presentati nella serata conclusiva del 26 settembre. Confidiamo che l’iniziativa in argomento promossa anche dall’Associazione Landshut-Schio Verein, abbia il successo degli anni precedenti.