Un nuovo direttivo per il Landshut Schio Verein

Cambio ai vertici del Landshut Schio Verein, storica associazione di Landshut che cura i rapporti di gemellaggio con Schio. Dopo tanti anni di Presidenza di lrmi Nesslauer – nel frattempo divenuta anche cittadina onoraria di Schio – coadiuvata dalla Vice Presidente Christel Ludwig, il Verein, nello scorso mese di ottobre, ha visto rinnovarsi interamente il proprio consiglio direttivo.

Come Presidente è stato eletto Elmar Weber, ex docente – ora in pensione – di inglese e teatro presso il Liceo Carossa. Conoscitore dei rapporti con Schio, Elmar già da tempo faceva parte dell’associazione dove, negli ultimi tempi, ha affiancato il precedente Consiglio Direttivo.

Al fianco di Elmar Weber sono stati eletti come Vice Presidenti Stephanie Küffner e Thomas Keyßner. Stephanie è stata più volte in Italia per studio ed oggi lavora in un avviato studio legale, specializzato proprio nei rapporti con l’Italia. Thomas invece ha ricoperto alcuni importanti incarichi nell’amministrazione comunale di Landshut. Completano infine la squadra Christian Gallwitz, tesoriere dell’associazione, e Yvonne Löken. che è stata chiamata a fungere da segretaria.

Primo importante banco di prova per il nuovo direttivo sono stati i festeggiamenti per il 40° anniversario del gemellaggio con Schio. E il risultato, concentrato in un fitto fine settimana di ottobre, è stato veramente eccellente. Dal 7 al 9 ottobre le delegazioni di Schio e di Landshut sono state infatti coinvolte in incontri presso le scuole di Landshut, visite culturali della città bavarese, esposizioni fotografiche su Schio e una sontuosa cerimonia ufficiale presso la Stadtsale Bernlochner. Il tutto precedeuto dalla “settimana italiana”, con negozi del centro allestiti sul tema Italia, serate di teatro e momenti gastronomici.

I nuovi componenti hanno lavorato alacremente per più di 6 mesi a questo progetto, riuscendo a coniugare nello stesso evento l’importante contributo del mondo della scuola, con la componente ufficiale delle amministrazioni comunali ed operativa del C.R.EU.S. e del Landshut Schio Verein.

Una nuova squadra che ha saputo quindi trarre insegnamento dalla condivisione dell’efficace esperienza maturata da lrmi e Christel, arricchendola di importanti idee innovative.

Complimenti e congratulazioni quindi a Elmar Weber e a tutta la sua nuova squadra per l’ottimo inizio!

Adriano De Rigo